Plantari Personalizzati

I piedi devono sopportare ogni giorno tutto il nostro peso e devono sostenerci nella deambulazione. In particolare quando si compie qualsiasi movimento il peso corporeo si moltiplica o addirittura si triplica, scaricandosi sui piedi.
Il piede di chi pratica sport poi, oltre al maggior carico di lavoro al quale è costretto, deve sopportare sollecitazioni superiori alla norma, quali ad esempio brusche accelerazioni, improvvisi arresti, ripetuti slittamenti, violente ricadute e cambi di direzione.
Paradossalmente, anche una posizione statica, come lo stare molte ore in piedi fermi, implica uno stato di stress.
Tutte queste situazioni sollecitano i piedi e, oltre ad affaticarli, possono causare situazioni di fastidio o di dolore più o meno intenso. Oltre a ciò è necessario sottolineare l'importanza del corretto posizionamento a terra delle piante dei piedi rispetto all'esatta postura di tutto il nostro corpo. Errori, anche piccolissimi, di posizione assunte nel corso della giornata sono responsabili di affaticamento, asimmetria, utilizzo non corretto delle fasce muscolari e logoramento delle cartilagini articolari. Il dolore localizzato in particolari zone o diffuso, è ovviamente la naturale conseguenza allo stress cui è sottoposto il nostro corpo.
Un buon PLANTARE, creato sulla propria impronta grazie al FOTOPODOMETRO, garantisce una distribuzione ideale dei carichi e delle forze nelle varie fasi dell'attività motoria, aiutandoci sia nella prevenzione di tutti quei disturbi legati all'attività sportiva sia in quelli legati alle normali attività quotidiane. Garantisce perciò uno stato di benessere non solo ai nostri piedi ma all'intero corpo, aiutandoci a risolvere i nostri dolori.
I plantari sono particolarmente consigliati in alcune patologie, come le malattie reumatiche, il diabete, l'obesità, nel corso delle quali, per motivi diversi, si può incorrere più facilmente alle situazioni descritte.
L'impronta al fotopodometro viene eseguita presso la nostra farmacia.
I plantari vengono consegnati dopo 7-10 giorni.
È possibile scegliere il materiale con cui realizzarli (EVA o PPT) in base alle esigenze personali.
A chi ne fa richiesta con un costo aggiuntivo, possono essere inserite nei plantari delle PLACCHETTE ANTIDOLORIFICHE in metalli nobili, che ne migliorano le prestazioni.